fbpx

Fai le fusa alla qualità!

I vantaggi di entrare nel club

Grazie! Grazie! Grazie!

Entra nel mosaico delle emozioni!

Siberian Husky

//Siberian Husky
Siberian Husky2021-02-18T13:32:02+01:00

Caratteristiche

Protagonista di uno dei cartoni animati più belli di sempre, eroe omaggiato con una statua a Central Park, uno dei cani più affascinanti in assoluto: stiamo parlando del Siberian Husky.

Il Siberian Husky è un cane di taglia media. Selezionato negli Stati Uniti a partire da cani originari della Siberia (da qui il nome), per secoli allevati dal popolo dei Ciukci per il traino delle slitte, è poi diventato uno dei cani da compagnia più apprezzati.

Questo cane di taglia media può stare in appartamento, ma ha un costante bisogno di esercizio quotidiano.

Aggraziato nei movimenti, il suo corpo è moderatamente compatto e ricco di pelo, le orecchie erette e la coda a spazzola rivelano la sua origine nordica.

Il tartufo è nero, nei cani grigi, fulvi o neri, fegato nei cani color rame; può essere color carne nei cani interamente bianchi.

Gli occhi a mandorla, moderatamente distanziati e posizionati un po’ obliqui, possono essere marroni, blu o, in alcuni soggetti, di un colore differente l’uno dall’altro. L’espressione penetrante, ma amichevole.

Il Siberian Husky ha un ricco mantello: il pelo è doppio e di media lunghezza; il sottopelo soffice e denso. È una razza che presenta una grande varietà di colori: bianco, marrone, rosso, grigio e nero.

I maschi hanno un’altezza al garrese da 53,5 a 60 cm e pesano dai 20,5 a 28 kg, mentre le femmine hanno un’altezza da 50,5 a 56 cm e pesano da 15,5 a 23 kg.

Il Siberian Husky ha un temperamento amichevole e gentile, ma è anche sveglio ed estroverso. La sua intelligenza e la naturale inclinazione alla socializzazione fanno di lui un gradevole compagno e volonteroso lavoratore. Detesta la solitudine.

Oltre alla sua indiscussa bellezza, il Siberian Husky adora stare in famiglia e giocare con i bambini: questo cane è in grado di regalare alla sua famiglia un affetto smisurato.

Essendo un cane da branco, ama l’esplorazione di luoghi sempre nuovi. Per tenere sotto controllo la sua curiosità è consigliabile accompagnarlo al guinzaglio durante le passeggiate in posti affollati e lasciarlo libero solo in spazi aperti e isolati.

Cure e alimentazione

Come già detto, questo cane possiede un mantello molto fornito di sottopelo. In primavera e in autunno, periodi di maggiore perdita di pelo, è utile porre maggiore attenzione alla pulizia e all’alimentazione, strettamente collegata alla salute del mantello.
È consigliabile mantenerlo pulito con bagni alla bisogna e spazzolate quotidiane.

Inoltre, è importante controllare settimanalmente gli occhi, il cavo orale e le orecchie per assicurarsi che non ci siano irritazioni o infiammazioni.

Il Siberian Husky è un cane longevo che gode di buona salute; non consuma grandi quantità di cibo ed è in grado di mantenere un’ottima forma fisica data la sua predisposizione all’esercizio fisico.
Può muoversi agevolmente nei climi freddi, tollera meno i climi afosi.

Sapevi che…

Il film d’animazione “Balto” del 1995 prodotto da Steven Spielberg, la storia dell’eroe a quattrozampe che salvò l’Alaska, è stato ed è uno dei cartoni animati preferiti dai bambini.

La storia di “Balto” è basata su una vicenda realmente accaduta, che risale al gennaio 1925, quando a Nome, in Alaska, scoppiò un’epidemia di difterite. A causa di una tempesta di neve, spostarsi era difficilissimo e venne quindi organizzata una staffetta di slitte, trainate da molti Siberian Husky, che riuscirono a trasportare in tempo il siero antidifterico in città, salvando centinaia di vite umane. Balto, husky di proprietà del norvegese Leonhard Seppala, trainò la slitta nell’ultimo tratto del percorso.

La notizia fece il giro del mondo.

In suo onore e in quello degli altri cani è stata eretta una statua nel cuore di Central park, a New York.

Prodotti per loro

Adottare un cucciolo significa prendersene cura ogni giorno. Nei megastore Zoomiguana troverai tutto ciò che ti occorre per educare e allevare il tuo amico a quattro zampe: i migliori mangimi specifici per il Siberian Husky (come detto in precedenza pochi sanno che la bellezza del mantello e la salute del pelo sono strettamente connesse all’alimentazione), accessori per la pulizia, cucce, trasportini e giocattoli.

Avrai a tua disposizione tanti professionisti esperti del settore: consulenti, toelettatori e veterinari pronti ad aiutarti e a sostenerti nel suo percorso di crescita.

Il megastore con tutti gli animali e i massimi esperti di animali

PER CONTATTARCI

Clicca qui oppure scrivici a customercare@zoomiguana.com

SIAMO A:

QUALIANO
Parco Commerciale Catania
Via Santa Maria a Cubito 28 - 081.8186565
TRENTOLA-DUCENTA
Centro Commerciale Jambo1 - 081.19090545
CASORIA
Via Circumvallazione Esterna - di fronte UCI CINEMA - 081.19525733
MARCIANISE
SP 335 - direzione Maddaloni- 0823.1687056
NAPOLI S. BRIGIDA
Via Santa Brigida 34 - 081. 19213604
NAPOLI VIA CRISPI
Via Francesco Crispi, 130 - 0817690189
QUARTO
Via Dante Aligheri,4 - Quarto (NA) - 08119542462
BARI
Via Martiri delle Foibe - Parco Santa Caterina - Globo - 080.8590493