Il 28 novembre 2019 è stata avviata l’iniziativa “Bocconcini d’amore”, una gara di beneficenza, ideata e realizzata da Antonello Catania, noto imprenditore campano, nonché fondatore di Zoomiguana, i megastore degli animali.
Orgoglioso della sua Napoletanità e stanco dei soliti luoghi comuni attribuiti alla nostra Napoli, ha deciso di intraprendere questo grande progetto di GENEROSITÀ ed ALTRUISMO: valori che tanto accomunano tutti noi Partenopei.
L’iniziativa, che coinvolge il megastore Zoomiguana in Via Santa Brigida a Napoli, si è avvalsa della partecipazione e del sostengo di molte attività commerciali della zona, le quali, spinte dai medesimi valori di Antonello, hanno deciso di farne parte.
L’obiettivo dell’iniziativa era quello di raccogliere del cibo da donare, in collaborazione con Farmina Pet Food, agli amici a 4 zampe meno fortunati, ospiti de “Il canile dei 400”, sito in Via Salvatore Nullo, Giugliano (Na).
Il canile, fondato da Lucio Mezzadri e Adriana Simeone, da circa 25 anni si occupa di raccogliere, curare e sfamare anime bisognose in collaborazione con i volontari dell’associazione Voci nell’ombra.
Il progetto prevedeva la distribuzione, presso le attività commerciali aderenti, di un carnet di voucher da distribuire ai clienti, i quali presentando il coupon al punto vendita di via Santa Brigida, hanno ricevuto uno sconto del 10% sui loro acquisti e hanno partecipato attivamente all’incremento del numero di pasti da donare ai cani del ‘Canile dei 400’.
Grazie all’attività è stato dato un concreto aiuto ai nostri amici a 4 zampe meno fortunati: 39 sacchi da 20 kg, equivalenti a 2000 pasti.
Martedì 25 febbraio si è tenuta, presso il punto vendita Zoomiguana in Via Santa Brigida, la cerimonia di consegna dei pasti al Canile dei 400 e del premio “Generosità Partenopea”, un simbolo di riconoscenza dei confronti dell’attività commerciale che ha distribuito il maggior numero di voucher ai propri clienti.