Piccoli problemini imbarazzanti!

Salve dottore, ho una cucciola di Bulldog francese adottata circa 45 giorni fa. La cagnolina ha circa 7 mesi ed ha terminato ora i vaccini. Non avendo completato i vaccini, fino ad oggi i bisogni li fa ancora in casa. Mangia le crocchette Monge puppy e riso e agnello, in quanto altre crocchette le creano problemi gastrointestinali.

Purtroppo ha il brutto vizio di mangiare le sue feci e nonostante i rimproveri continua a farlo. Le ho somministrato per 15 giorni il Diagran minerale senza alcun effetto positivo e poi ho utilizzato il Forbid che comunque non ha risolto il problema. Come possiamo risolvere? Grazie mille per la risposta!

Pina (Aversa)

#ilvetrisponde

Tutti e due i medicinali che lei ha nominato devono essere somministrati per circa due mesi ma contemporaneamente si deve associare anche un’attività ludica inter specifica con eventuali premi a nascondino, per reindirizzare il vizio verso altri obiettivi.

Inoltre, ora che ha terminato le vaccinazioni, scendete più spesso a passeggiare insieme, soprattutto dopo ogni pasto e premiatela quando evacuerà nei giardinetti.

Dr. Sergio Passannanti

Portrebbe interessarti anche

Ricevi le ultime notizie dal mondo Zoomiguana

Ricevi notizie su promozioni ed eventi

Resta aggiornato sui nuovi articoli

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.