fbpx

Altro

4 segreti per avere tartarughe d’acqua sane e felici

Le tartarughe d’acqua dolce, come le Trachemys Scripta originarie della Florida, sono animali affascinanti che possono essere adottati come animali domestici. Tuttavia, come per qualsiasi altro essere vivente, anche le tartarughe d’acqua dolce hanno bisogno di cure e attenzioni appropriate per vivere in salute e felicità. Ambiente ideale per le tartarughe d’acqua dolce In natura, …

4 segreti per avere tartarughe d’acqua sane e felici Leggi altro »

Partecipa al concorso “Gratta la renna e Vinci”

PARTECIPA AL CONCORSO ZOOMIGUANA “GRATTA LA RENNA VINCI”!  Partecipa al concorso di Zoomiguana e regala al tuo amico animale un Natale pazzesco! Dall’ 18 dicembre al 16 gennaio avrai la possibilità di vincere numerosi premi. In palio giochi e accessori per gli amici animali. Ci sarà un vincitore al giorno per categoria: cani, gatti, piccoli …

Partecipa al concorso “Gratta la renna e Vinci” Leggi altro »

Come presentare il neonato all’amico a quattro zampe

Bambini e cani: impariamo l’empatia! L’empatia non è necessariamente una dote naturale, si può anche apprendere nel tempo. I bambini che crescono con gli animali domestici, rispetto a chi non ne ha, sviluppano una maggiore empatia. Cosa significa? Riescono a leggere e comprendere le emozioni e i comportamenti altrui; si immedesimano nell’altro. Questo accade proprio …

Come presentare il neonato all’amico a quattro zampe Leggi altro »

Un gerbillo per amico

Profilo di un simpatico roditore Curioso, attivo e intelligente, il Meriones unguiculatus, meglio conosciuto come gerbillo della Mongolia, è un mammifero roditore della sottofamiglia Gerbillinae. È di piccole dimensioni: misura circa 12 cm in lunghezza, a cui aggiungere la coda di 6 -12 cm. La testa è ampia ma corta, il muso appuntito e le orecchie sono …

Un gerbillo per amico Leggi altro »

Petauro dello zucchero: tutto ciò che devi sapere

Attivo ed energico, vivace e giocherellone, il petauro dello zucchero è uno degli animali esotici diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Il suo nome scientifico è “Petaurus breviceps”, dal latino “acrobata con la testa corta”, ma è anche conosciuto con il nome di scoiattolo volante. Questo secondo appellativo deriva dalla caratteristica che lo ha …

Petauro dello zucchero: tutto ciò che devi sapere Leggi altro »

Ricevi le ultime notizie dal mondo Zoomiguana

Ricevi notizie su promozioni ed eventi

Resta aggiornato sui nuovi articoli

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.