Il vet risponde

Comportamento da caccia del gatto: perché porta in casa le sue prede?

Salve dottore, il mio Whisky, un gattino siamese di 2 anni, spesso porta le sue “prede” in casa, morte o vive. In genere si tratta di lucertole, ma una volta addirittura mi ha portato un topolino morto sopra al letto, mi sono spaventata parecchio! Come bisogna comportarsi, posso educarlo a non farlo? Grazie mille per …

Comportamento da caccia del gatto: perché porta in casa le sue prede? Leggi altro »

La castrazione può risolvere alcuni comportamenti del cane?

Salve dottore, ho un maltese di un anno, di nome Lucky, che è già scappato 2 volte di casa. È eccessivamente esuberante e non obbedisce, si comporta come se fosse un cucciolo appena nato! Secondo lei, la castrazione può essere una soluzione? In cosa consiste l’intervento? Grazie mille per la risposta! Assunta P. e Lucky …

La castrazione può risolvere alcuni comportamenti del cane? Leggi altro »

Comportamento della mia gatta dovuto alla sterilizzazione?

Perché la mia gatta si comporta in modo strano dopo aver fatto i bisogni? Salve dottore, ho notato che la mia gattina, da quando l’ho sterilizzata, dopo aver fatto i bisognini, inizia a correre in giro per casa, senza un motivo evidente. Sembra una pazza! Come mai? Grazie mille per la risposta! Biagio #ilvetrisponde Con …

Comportamento della mia gatta dovuto alla sterilizzazione? Leggi altro »

Operare un cane anziano e con più patologie: si o no?

Salve dottore, vorrei un’informazione. Ho un cane di 12 anni e abbiamo da poco scoperto che è cardiopatico. In più è epilettico dalla nascita e ora ha anche il prolasso rettale. Mi è stato detto dal veterinario che non è possibile operare il prolasso a causa dei problemi di cuore, ma non gli succede nulla …

Operare un cane anziano e con più patologie: si o no? Leggi altro »

È opportuno sterilizzare un coniglietto?

Salve dottore, ho un coniglietto nano acquistato da poco, di nome Buffy. Alcuni amici mi hanno suggerito di sterilizzarlo.Vorrei sapere se si tratta di un intervento consigliabile e utile per un coniglio? Grazie mille per la risposta. Lucia e Buffy (Casoria) #ilvetrisponde Per aumentare la quantità e la qualità di vita dei coniglietti “casalinghi” è …

È opportuno sterilizzare un coniglietto? Leggi altro »

Il mio cane rifiuta l’accoppiamento: cosa posso fare?

Salve dottore, ho una cagnolina di 7 anni, si chiama Susy ed è uno shitzu pechinese. Da quando è andata in calore la prima volta abbiamo sempre provato a farla accoppiare, ma lei non ne vuole proprio sapere. Saprebbe dirmi come mai? Grazie mille per la risposta! Noemi e Susy (Arzano) #ilvetrisponde Oltre a probabili …

Il mio cane rifiuta l’accoppiamento: cosa posso fare? Leggi altro »

Ricevi le ultime notizie dal mondo Zoomiguana

Ricevi notizie su promozioni ed eventi

Resta aggiornato sui nuovi articoli

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.