Gestire l’insonnia del tuo gatto: cosa fare?

Tutto il giorno a dormire e a poltrire per poi svegliarsi di notte e girovagare per casa???
Certo, stiamo parlando dei gatti!

I gatti per natura sono dei predatori notturni, sono più attivi dal tramonto e questo in parte giustifica il loro oziare per tutta la giornata. Possono essere anche 14 o 18 ore al giorno le ore in cui un gatto passa a poltrire, ma questo dato varia in base all’età ed è dovuto anche al fatto che il loro spirito di sopravvivenza naturale gli ha donato un sonno molto leggero al fine di essere sempre in allerta e svegliarsi repentinamente.

Esistono alcuni stratagemmi per evitare le passeggiate notturne dei nostri amici felini, soprattutto se queste infastidiscono chi ha bisogno di riposare.
Alcuni consigli sono quelli di: mettergli a disposizione giochi e tiragraffi per tutto il tempo in cui sono soli in casa, giocare con loro il più possibile e lasciargli cibo disponibile durante la notte.

In fondo hanno ragione: la vita in casa può risultare noiosa e tocca a noi dargli la possibilità di divertirsi.
Da Zoomiguana trovi tanti giochi e accessori per i gatti, puoi trovare i tiragraffi più amati dai gatti di tutto il mondo e tutto l’occorrente per tenere il tuo amato gatto impegnato e felice.

Con questi accorgimenti non dormirai comunque 14 o 18 ore al giorno come loro, ma almeno potrai riposare durante la notte e non sentire più il tuo gatto agitato girovagare per casa.

Portrebbe interessarti anche

Restiamo in contatto, scrivici tramite il form contatti.

Ricevi le ultime notizie dal mondo Zoomiguana

Ricevi notizie su promozioni ed eventi

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Dal 6 Dicembre al 26 Gennaio partecipa al Concorso di Natale Zoomiguana. Scopri subito come vincere ogni giorno una Gift Card del valore di 25€ e partecipare alla Maxi estrazione finale di 11 Crociere sul Mediterraneo.

Show Dog è tornato. 
Scopri tutte le informazioni ed iscriviti gratuitamente

Zoomiguana sta arrivando a Varcaturo, seguici sui nostri profili social per restare aggiornato sulla data di apertura.