Zoomiguana sostiene l’iniziativa “Natale al Santobono”

ZOOMIGUANA SOSTIENE L’INIZIATIVA “NATALE AL SANTOBONO”

Donati due acquari per l’allestimento delle “Stanze delle Meraviglie” nei reparti di oncoematologia

Sono iniziati il 16 novembre 2021 i preparativi dell’iniziativa benefica “Natale al Santobono”, organizzata dall’Associazione Artis Suavitas Aps, con la direzione artistica musicale del Maestro Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale.

L’iniziativa prevede l’allestimento presso i due presidi ospedalieri del “Santobono-Pausilipon” di Napoli di due “Stanze delle meraviglie”, all’interno delle quali i bambini in degenza potranno vivere l’atmosfera magica del Natale.

L’obiettivo di “Natale al Santobono”, in un contesto complesso come quello ospedaliero, è quello di infondere gioia e meraviglia ai bambini presenti nei reparti a lunga degenza, soprattutto durante le festività natalizie, intese nell’immaginario collettivo come momento di festa e condivisione.

Ieri, 1° dicembre, vi è stata l’inaugurazione della prima “Stanza delle Meraviglie”.

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ci sarà l’inaugurazione della seconda, con la presenza di S. E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo metropolita di Napoli, che incontrerà bambini, famiglie e personale medico.

Numerose aziende si sono attivate a sostegno dell’iniziativa.

Zoomiguana ha contribuito all’allestimento delle “Stanze delle Meraviglie” con la donazione di due acquari.

La scelta di donare degli acquari non è casuale.

Zoomiguana è da sempre in prima fila per il sociale e crede fortemente nei benefici della pet therapy. Se tutti hanno ben presente i vantaggi della pet therapy con gli animali a quattro zampe, pochi conoscono i benefici che dà avere un acquario nell’ambiente in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo.

Gli acquari catalizzano l’attenzione, specialmente dei più piccoli; hanno un effetto rilassante sugli occhi; stimolano fantasia e creatività.

Zoomiguana è felice di poter donare un sorriso ai bambini che stanno affrontando la più difficile delle battaglie, e augura ad ognuno di loro di trascorrere il prossimo Natale nel calore della propria casa in compagnia delle persone amate.

Portrebbe interessarti anche

Ricevi le ultime notizie dal mondo Zoomiguana

Ricevi notizie su promozioni ed eventi

Resta aggiornato sui nuovi articoli

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.